sabato 28 marzo 2009

Auguri pasquali dalle Missioni


Sono in distribuzione le lettere dei nostri bambini con gli auguri di Pasqua.
Un grande lavoro per i nostri segretari, svolto con generosità, per contenere i costi di gestione e inviare in missione tutto il ricavato della raccolta di fondi.
Riporto la lettera di augurio di don Luciano, allegata alla lettera del vostro bambino.
.................Carissimi amici
gli Apostoli stupiti contemplano,
con meraviglia, Gesù che appare loro vivo,
risorto, dopo la sua morte.
Nelle visite alle missioni, questo stupore
lo ritrovo nei volti dei bambini poveri e si vede
negli occhi degli ammalati da noi aiutati.
La loro espressione è di incredulità per ciò che ricevono,
eppure dicono: è vero...non è un sogno!
"Nella foresta è nato un Asilo per noi!" (Mozambico)
"Scesi dalle montagne abbiamo trovato accoglienza
in questa nuova e bella casa costruita per noi (la Badascò)- ha una cucina con tavoli e sedie, ci sono letti e armadi, addirittura un computer, che meravilia! (Myanmar)
"Il tetto e le pareti di paglia della nostra vecchia scuola stanno per lasciare il posto alle lamiere e alle mura di mattoni, è più bella della nostra casa!" (Congo)
"Nell'ospedale e nel dispensario non mancano mai le medicine e gli infermieri che si prendono cura di noi!" (Congo, Kenia, Bangladesh, Perù)
"Mio figlio non ha più paura, può seguire la sua strada in Seminario per scoprire la chiamata di Gesù!" (Cina, Myanmar, e alcuni piccoli del Congo)
"Viti, bulloni, macchine utensili stanno arrivando via nave per la nostra scuola professionale!" (Camerun)
"Con le macchine da cucire e i computer il nostro corso di formazione all'insegnamento è migliorato notevolmente!" (ragazze Indios-Amazzonia)
- A queste esclamazioni di stupore che si rincorrono fa eco il grazie dei nostri nomerosi progetti. Tra i tanti ricordiamo la costruzione del monastero di clausura Maria Madre della Provvidenza, dove ogni giorno le suore Tailandesi pregano per ciascuno di noi.
- Gioia e incredulità anche tra di noi: "non è possibile con così poco... per un anno, curo un ammalato; do la possibilità a un bambino di andare a scuola; dedico un'aula ai miei cari; possiedo un letto, una sedia, un computer, una moto-sega in giro per il mondo."
- E' bello pensare che mentre io sto vivendo la mia vita di ogni giorno un bimbo, un giovane vive, usa i miei attrezzi, legge sui miei libri, ringrazia per i doni ricevuti e spera di diventare egli stesso, un giorno, un prezioso dono per la sua famiglia e il suo popolo.
- E' Pasqua...
_________la morte è vinta con la vita
____________________________la vita è più forte della morte.

------------BUONA PASQUA 2009 -------Don Luciano

Nessun commento:

Posta un commento